Tema WordPress DIVI

Il più potente e accessibile dei temi WordPress. Create facilmente un sito con un design e delle funzionalità avanzate

Perché scegliere il tema WordPress DIVI?

Sites vitrines

Sito vetrina

Il tema WordPress DIVI è l’ideale per creare un sito vetrina. Da un sito personale a un sito orientato all’impresa, tutto è realizzato affinché la personalizzazione sia semplice senza essere semplicistica.

Ecommerce

E-Commerce

Il tema WordPress DIVI include un’integrazione nativa per coloro che desiderano aggiungere una dimensione e-commerce al loro sito internet. Incorporare una boutique dal design moderno non è mai stato così semplice con DIVI.

Portfolio

Portfolio

Se desiderate mettere in evidenza i vostri lavori, il tema WordPress DIVI include per default un modulo portfolio. Mettete in bella mostra i vostri progetti nel modo più semplice che esista!

pret a l'usage

Pronto all’uso

Il tema WordPress DIVI comprende più di una decina di template già predisposti per permettervi di lanciare rapidamente il vostro sito internet. I design sono moderni e molto invitanti. Non dovete fare altro che lanciarvi!

Tema? Plugin? Perché scegliere?

DIVI, un tema WordPress

Non avete ancora lanciato il vostro sito internet? Il tema WordPress DIVI è fatto per voi. Iniziate direttamente con questo qui per approffitare delle sue numerose funzionalità.

Ma anche un Plugin!

Avete già un tema sul vostro sito? Niente è perduto! Utilizzate il DIVI Builder e avrete accesso alle stesse funzionalità presenti sul tema WordPress originale.

Il tema WordPress DIVI si adatta automaticamente agli schermi

Non c’è più bisogno di passare per un plugin o di ricorrere a un provider, il tema WordPress DIVI è a Design Responsivo. Dietro questo termine un po’ rozzo si nasconde una funzionalità molto utile: proporre un sito che si adatti allo schermo dei vostri utenti!

Che siate su un pc touchscreen, uno smartphone o ancora un computer, l’esperienza sul vostro sito internet sarà ugualmente piacevole con DIVI.

divi responsive design

Prezzo del tema WordPress DIVI

A vita

Pagate solo una volta!
$249
  • Accesso a tutti i temi WordPress tra cui DIVI
  • Aggiornamento garantito dei temi
  • Supporto tecnico incluso
  • Accesso ai plugin
  • Inserimento dei file Photoshop
  • Nessuna tariffa annuale

Quale abbonamento scegliere?

developpeur

Sviluppatore web

La licenza «Sviluppatore» di ElegantThemes propone tre funzionalità supplementari rispetto alla licenza «Personale»:

  • un supporto tecnico
  • l’accesso al plugin
  • la messa a disposizione dei livelli Photoshop

Se avete voglia di personalizzare più a fondo il tema WordPress DIVI ottenendo al contempo le risposte alle vostre domande, allora questa licenza è fatta per voi!

È il miglior rapporto qualità/prezzo che si possa trovare sul mercato dei temi WordPress.

licence vie

A vita

Come indicato dal nome, pagate soltanto una volta la vostra licenza da ElegantThemes e avrete accesso a tutte le opzioni disponibili:

  • supporto tecnico
  • aggiornamento dei temi
  • fonti grafiche a disposizione

Eccovi tranquilli a vita!

Recensione del tema Divi wordpress

Elegant Themes ci omaggia fornendo il suo 87° tema WordPress in questa versione completamente rinnovata, la tanto attesa versione 3, e vi accorgerete di non aver più bisogno di andare a cercare altrove, poiché si tratta quasi del perfetto tema WordPress!

Divi 3 introduce una versione del tutto nuova del «customizer» di WordPress, che vi permetterà di personalizzare direttamente tutti gli elementi delle vostre diverse pagine.
Piuttosto che con un lungo testo, vediamo insieme con delle immagini le possibilità offerte dal tema WordPress Divi 3!

divi-top divi-bottomdivi-middledivi-footer

Funzionalità del tema WordPress DIVI 3

Design in tempo reale:

Con un qualsiasi motore in React JS, le vostre modifiche saranno trasferite direttamente. Non avete più bisogno di passare in back-office e di destreggiarvi tra le diverse pre-visualizzazioni, tutto avviene sotto i vostri occhi. Vi viene offerta una nuova gamma di possibilità. Personalmente, adoro non dover più aspettare lunghi minuti per avere una pre-visualizzazione del mio lavoro

Edizione «clik & type»:

Prima, per aggiungere del testo, bisognava passare per il back-office di WordPress e Divi per aggiungere un blocco che avrebbe contenuto del testo. Ora, potete cliccare in un punto e, come per magia, ecco apparire l’area di testo.

Personalizzazione avanzata:

Con Divi 3, potrete personalizzare direttamente tutti gli elementi della vostra pagina. In questo modo, se non vi piacciono il colore o la spaziatura fra i diversi elementi, niente paura, potete cambiarli.

Modifica Design Responsivo:

Non dovete più impazzire per sapere se le vostre modifiche saranno visibili sullo smartophone o sul tablet, con il tema WordPress Divi 3 viene tenuto conto di tutto questo nativamente. Non è una buona notizia?

Passiamo in rassegna il tema WordPress DIVI di Elegant Themes

Il tema WordPress DIVI è rivoluzionario in molti sensi. Contrariamente a tanti altri temi WordPress che propongono modelli di pagine pre-definiti, Divi parte da un principio innovatore. Siete voi a dover creare la pagina dei vostri sogni grazie a un generatore di pagine.

La nozione di Page Builder di Elegant Themes è interessante perché vi permetterà, attraverso un trascinamento selezione (drag and drop), di strutturare i blocchi delle vostre pagine, articoli e altri tipi di pagine. Immaginate di creare un sito internet a vostra immagine in modo rapido e senza toccare una riga di codice! Divi è una vera e propria rivoluzione per i più neofiti fra di voi. Non dovrete aggiungere plugin per poter strutturare i blocchi del vostro sito, Elegant Themes con Divi lo farà da sé.

Per quanto riguarda le altre opzioni del tema WordPress Divi, ritroviamo la serietà del produttore di San Francisco. Divi possiede un codice proprio, cosa che è sempre preferibile per i motori di ricerca. In effetti, Elegant Themes programma bene i suoi temi, in modo che non sopraggiunga alcuna preoccupazione a disturbarne l’indicizzazione, né si incorra in problemi ancora più gravi.

divi-wordpress-theme-review

Le personalizzazioni, col tema WordPress Divi, sono ugualmente presenti! Potete scegliere la serie completa di caratteri del vostro sito internet, ma anche il colore degli elementi che lo compongono!

Se avete paura che il vostro sito internet realizzato col tema WordPress Divi non faccia bella figura davanti ai vostri utenti che utilizzano un dispositivo mobile, niente paura! In effetti, Elegant Themes ha pensato a tutto e sappiate che Divi ha un Design Responsivo. In questo modo, il vostro sito avrà un bell’aspetto su pc touchscreen, smartphone, minitel :p

La forza di Divi rimane la sua modularità. Con il principio del Page builder (generatore di pagine), potrete anche creare un portfolio, un sito orientato all’impresa o ancora un sito di e-commerce col tema WordPress Divi. Rimarrete impressionati dalla flessibilità di questo nuovo tema di Elegant Themes.

theme-wordpress-divi-elegant-theme

Divi 3.0: Quello che ci aspetta!

Siete davvero in tanti ad aspettare l’uscita della versione 3.0 del tema WordPress DIVI e avete del tutto ragione. Elegant Themes vi permetterà di fare cose folli e noi andiamo a passare in rassegna le nuove funzionalità e l’orientamento tecnico di questa nuova versione di DIVI.

Editor visuale online:

Si tratta di una funzionalità decisamente attesa da coloro che desiderano spingersi ancora più in là nella personalizzazione del loro sito internet. In effetti, la maggior parte degli odierni temi WordPress propongono molte opzioni di personalizzazione, ma tutto avviene nel back-office di WordPress. Questo non è per forza particolarmente intuitivo e, soprattutto, la maggior parte delle persone abbandonano molto rapidamente (come me!). Divi 3.0 propone un approccio diverso, alla maniera di certi nuovi framework WordPress (pensiamo a Qards di Designmodo). Potrete intervenire su ciascuno degli elementi del vostro sito ma davanti. In questo modo, se desiderate inserire una serie di caratteri diversa per il titolo, il cappello o ancora un paragrafo, potete farlo!

 

Divi 2.6: Le novità!

Design Responsivo modulabile e scelta in base al dispositivo:

Questa nuova funzionalità può apparire bizzarra, ma vale soffermarcisi. Grazie a essa, potete finalmente controllare gli elementi presenti al momento del ridimensionamento automatico sugli smartphone o sui tablet.
Per esempio, potete decidere di cambiare le dimensioni del titolo del vostro articolo sullo smartphone o, semplicemente, di far comparire determinati moduli solo sul tablet. Una vera comodità!

responsive-controls-small

disable-on-small

Due nuove intestazioni:

Infine, DIVI 2.6 propone la possibilità di personalizzare un po’ di più l’intestazione del vostro sito internet! Terminata l’intestazione classica, potrete apportare qualche novità:

  •  Slide in header (intestazione a scorrimento):

slide-in-header

  • Full Screen Header (intestazione a schermo intero):


full-screen-header

Un modulo pulsanti (finalmente!): 

Fino ad oggi, per inserire i pulsanti su DIVI, era necessario giocare d’astuzia. Passare attraverso un CSS oppure un plugin. In breve, scocciandosi, potremmo dire. Con DIVI 2.6.1, potete finalmente personalizzare un po’ di più questi famosi pulsanti!

button-module-divi

Modulo commenti: 

Con DIVI 2.6.1, potete decidere di collocare i commenti secondo il vostro umore o le vostre preferenze. Se avete voglia di far apparire i commenti in alto ai vostri articoli, liberi di farlo!

Potete anche personalizzare l’aspetto di questi ultimi in modo da avere il modulo commenti più adatto al vostro sito internet!

Modulo di ricerca: 

La novità interessante con DIVI 2.6.1 è, senza alcun dubbio, la possibilità di utilizzare il modulo di ricerca al di fuori dell’abituale zona di widget. D’ora in avanti, potrete collocare una barra di ricerca in una pagina come meglio vi sembra. Come ciliegina sulla torta, potrete ancora una volta personalizzare il design della vostra barra di ricerca.

Modulo di contatto rivisto e migliorato: 

  • I campi personalizzati: Questa versione del modulo supporta i campi personalizzati, cosa che vi permetterà di creare dei moduli di contatto unici.
  • Rilevamento dello Spam: In aggiunta al tradizionale Captcha, ElegentThemes ha implementato un Honey-pot (vi lascio scoprire di che si tratta su WikipediaJ)
  • Personalizzazione dei messaggi:Potete personalizzare i messaggi del vostro modulo di contatto.
  • URL di reindirizzamento:Una volta che l’utente ha cliccato per convalidare, potete scegliere di reindirizzarlo verso un URL di vostra scelta.
  • Messaggio di convalida personalizzato: Una volta che l’utente ha inserito tutti i requisiti e che il modulo è stato convalidato, potete scegliere il messaggio che verrà visualizzato!

contact-form-divi

Aggiornamento dell’E-Panel! 

L’ultima novità riguarda un residuo del passato: l’E-Panel. Avendo avuto lo stesso look dalla creazione del primo tema WordPress di ElegantThemes, il pannello di controllo si è concesso un lifting salutare!

Divi 2.5: Le novità!

A ogni nuova versione di Divi, Elegant Themes ci vizia e Divi, nella sua versione 2.5 non fa eccezione alla regola! Passiamo in rassegna le nuove funzionalità:

Undo & Redo (annulla e ripeti):

Con questa novità, potrete annullare o ripetere le azioni compiute nel Builder di Divi piuttosto facilmente. Per esempio, se avete cancellato un modulo per errore, potrete tornare indietro, cosa che è in ogni caso apprezzabile! Guardate piuttosto il demo qui sotto per farvi un’idea.

divi-2-5-redo

Storicizzazione delle modifiche:

Elegant Themes propone una funzionalità interessante, alla maniera della Time Machine di Apple. Tutte le modifiche effettuate sul vostro sito internet che gira con Divi sono registrate. In questo modo, se mai doveste commettere delle stupidaggini in occasione di una sessione di modifiche, avete sempre la possibilità di tornare indietro ripristinando una versione precedente.

Live Preview (Anteprima diretta): 

Che cosa c’è di più frustrante di dover salvare il proprio lavoro e aprire una nuova finestra per vedere il frutto dei propri sforzi? Divi 2.5 ha colmato questa lacuna presente in molti builder. Siete ormai in grado di vedere direttamente un’anteprima del vostro lavoro. Niente male, vero?

divi-2-5-preview

Un Design Responsivo onnipresente: 

A meno che non abitiate nella galassia di Orione, saprete certamente che il Design Responsivo è oggi una funzionalità obbligatoria. Divi vi propone quindi dei pulsanti che vi permettono di visualizzare velocemente il risultato finale del vostro lavoro su computer, pc touchscreen o ancora su smartphone!

Traduzione di DIVI

Come sapete, la maggior parte dei temi WordPress sono in inglese. Con Divi, Elegant Themes compie lo sforzo di proporre, nella versione 2.5 del suo best-seller, una traduzione in più di 26 lingue diverse!

In questo modo, avete la possibilità di utilizzare Divi nelle lingue seguenti:

• Arabo

• Bulgaro

• Cinese

• Ceco

• Danese

• Olandese : WordPress Divi theme

Inglese

• Finlandese

Francese : Thème WordPress Divi

• Tedesco

• Greco

• Ebraico

• Ungherese

• Indonesiano

Italiano : Tema WordPress Divi

• Giapponese

• Coreano

• Malese

• Norvegese

• Polacco

Portoghese : Tema WordPress Divi

• Romeno

• Russo

• Serbo

• Slovacco

Spagnolo : Tema WordPress Divi

• Svedese

• Tailandese

• Turco

• Ucraino

• Vietnamita

Come potete vedere, Divi è un tema WordPress potente, funzionale ed economico. Si potrebbe quasi affermare che DIVI è gratuito con un costo di 0.75 €! In effetti, sottoscrivendo l’abbonamento di base con ElegantThemes a 69 dollari, ciascun tema (87 per il momento) vi vengono a costare 0.75€. Economico, no?

Siti che utilizzano il tema WordPress DIVI:

  • Theme WordPress Divi: Come indicato dal nome, sito che promuove il tema WordPress DIVI utilizzandolo! Ci piace!

Un solo sito in lista per il momento! Utilizzate Divi per il vostro sito internet? Non esitate a lasciarci un breve commento ed io aggiungerò il vostro sito nell’articolo. ☺

L’ultima versione di DIVI?  3

FAQ

Posso utilizzare i temi su più siti?

Siete liberi di utilizzare i temi di ElegantThemes su tutti i siti che desiderate. Non avete restrizioni sul numero dei download, il numero di siti che utilizzano questi temi, in breve, la libertà più totale!

Qual è la politica di rimborso di ElegantThemes?

Elegant Themes propone una politica molto libera per quanto riguarda i rimborsi. Potete, senza darne giustificazione, chiedere un rimborso tramite e-mail entro i trenta giorni successivi al vostro abbonamento.
Questa politica è giustificata dal fatto di offrire dei prodotti che piacciono e che offrono la migliore esperienza possibile senza per questo vincolare l’utente.

Che cosa significa un "file Photoshop"?

Come potete vedere nella tabella dei prezzi, ElegantThemes offre due tipi di licenza: Personale e Sviluppatore.
La licenza Personale è l’ideale per coloro che desiderano lanciare un sito senza per questo personalizzarlo. La licenza Sviluppatore, come indicato dal nome, è raccomandata a coloro che desiderano personalizzarlo. In questo modo avrete accesso ai file Photoshop. Questi file vi permetteranno di modificare l’aspetto tramite un software per il ritocco

Posso modificare il mio abbonamento?

Sì! Potete modificare il vostro abbonamento in qualsiasi momento. Se avete sottoscritto una licenza di tipo «Personale», potete passare a una licenza di tipo «Sviluppatore» tramite il vostro pannello.